Riparte un nuovo anno della SOU Rieti, la scuola di architettura per bambini.
Gli incontri formativi del passato anno accademico con i ragazzi sono terminati lo scorso 8 giugno con l’evento pubblico di larga partecipazione che si è tenuto a San Giorgio in largo San Giorgio a Rieti e che ha suscitato grande interesse e intense...
Incontro con l'architetto Rosati per raccontare agli alunni cos'è SOU - Scuola di architettura.
Oggi incontro con l'architetto Marco Rosati direttore del Sou scuola internazionale di architettura, nei plessi del Cislaghi, del D" Angeli e del Marconi, per incontrare gli alunni della primaria e della secondaria. Sono aperte le iscrzioni alla prima...
Cominciati questa mattina gli incontri con l'architetto Rosati, direttore di SOU Rieti.
Soux Rieti: Registrazione della diretta completa dell'Evento conclusivo pubblico intergenerazionale con Mostra, Video e Conferenza sull'Architettura" e dell'anno accademico della scoula di Architettura per Bambini di Rieti...
Al via un nuovo anno accademico della scuola di architetti bambini SOU.
Gli incontri formativi del passato anno accademico con i ragazzi sono terminati lo scorso 8 giugno con l’evento pubblico di larga partecipazione che si è tenuto a San Giorgio in largo San Giorgio a Rieti e che ha suscitato grande interesse...
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Mostra – Concorso creativo di idee “Vitale ARCHEOLOGIA industriale” per Rieti
La Mostra dei lavori dei bambini, a seguito del Laboratorio “Vitale ARCHEOLOGIA industriale”, in occasione del Concorso creativo di idee sulla risignificazione dell’area industriale ex Zuccherificio di Rieti, sarà visitabile presso la Sala delle Colonne nel chiostro Sant’Agostino dal 4 maggio all’8 giugno 2024. La premiazione sarà il 18 maggio presso la Sala delle Colonne, prima della Conferenza dell’arch. GIORGIOS PAPAEVANGELIOU.
Mostra – Concorso creativo di idee “Visioni sul PARCO fluviale” per Rieti
La Mostra dei lavori dei bambini, a seguito del Laboratorio “Visioni sul PARCO fluviale”, in occasione del Concorso creativo di idee di un nuovo parco fluviale per il centro storico di Rieti, nei pressi del Ponte Romano, sarà visitabile presso la Sala delle Colonne nel chiostro Sant’Agostino dal 16 marzo al 20 aprile 2024. La premiazione sarà il 16 marzo presso l’Auditorium Santa Scolastica, prima della Conferenza di NEMESI ARCHITECTS.
Mostra – Concorso di Progettazione “un PONTE di socialità” a Rieti
La Mostra dei lavori dei bambini, a seguito del Laboratorio “RIconnessioni: un PONTE di socialità” in occasione del Concorso di Progettazione di un nuovo ponte pedonale per Rieti che permette di “scavalcare” la ferrovia presso la Stazione, sarà visitabile presso la Sala delle Colonne nel chiostro Sant’Agostino fino al 10 marzo 2024. La premiazione avverrà il 24 febbraio 2024 con una Giuria speciale.
Mostra Concorso creativo di idee “La PIAZZA che vorrei”
La Mostra dei lavori del Laboratorio “La PIAZZA che vorrei – Concorso di idee” a cura dei bambini partecipanti, iniziativa di SOUx a domicilio Rieti in collaborazione con LINEA architettura-paesaggio APS, sarà visitabile presso la Sala delle Colonne nel chiostro Sant’Agostino fino al 20 gennaio 2024. La premiazione avverrà il 20 gennaio 2024 presso la Chiesa San Giorgio in Largo San Giorgio.
Mostra “Misuriamoci con l’Architettura” di SOUx Rieti.
La Mostra dei lavori del Laboratorio del 18 novembre “Misuriamoci con l’Architettura” a cura dei bambini partecipanti, iniziativa di SOUx a domicilio Rieti in collaborazione con LINEA architettura-paesaggio APS, sarà visitabile presso la Sala delle Colonne nel chiostro Sant’Agostino fino al 9 dicembre.
Prima Lezione per la SOUx Rieti tra scoperte, creatività e manualità.
Prima Lezione dal tema: “Misuriamoci con l’Architettura”. I bambini hanno interagito con le “misure” e hanno costruito un regolo proporzionato su loro stessi con cui hanno misurato le architetture simbolo di alcune città italiane, sedi della SOUx. Sulle architetture hanno realizzato un’opera artistica confluita nella prima Mostra della Scuola, inaugurata anche con le famiglie.
Call iscrizioni di ragazzi/e di prima media per la SOUx Rieti
Sono disponibili ancora due posti per ragazze/i di prima media. Per maggiori informazioni contattare: souxrieti@sou-schools.com o contattare il direttore al 3922899639.
Inizio anno SOUx Rieti – 18 novembre 2023
Ancora alcuni posti disponibili. Ultimi giorni per pre-iscriversi. Ci vediamo con i bambini dalle ore 16:30 alle ore 18:30 per la prima lezione dell’anno della SOUx Rieti presso la Sala delle Colonne nel chiostro di Sant’Agostino in piazza Mazzini.
SOUx chiusura iscrizioni 18 novembre
Le iscrizioni per la scuola sono aperte. Sarà possibile iscriversi fino a sabato 18 novembre. Per maggiori informazioni e per iscrizioni, contattare: souxrieti@sou-schools.com o contattare il direttore al 3922899639.
Supportaci
Diventando Sponsor avrete l’opportunità di supportare la formazione dei bambini e il loro coinvolgimento nella rigenerazione degli spazi urbani. In cambio, la vostra organizzazione potrà beneficiare di una visibilità strategica. .
SOUx OPEN DAY 11 novembre
L’Open day ci sarà sabato 11 novembre dalle ore 15:00 alle ore 16:30 a Piazza Mazzini a Rieti presso il chiostro di Sant’Agostino: sarà un pomeriggio ricco di divertimento, confronto e crescita.
SOUx OPEN DAY 4 novembre
L’Open day ci sarà sabato 4 novembre dalle ore 15:00 alle ore 17:30 a Piazza Mazzini a Rieti, sarà un pomeriggio ricco di divertimento, confronto e crescita in cui verranno comunicati maggiori dettagli e il programma dei mesi successivi.
Conferenza pubblica – Arch. Giorgios Papaevangeliou – Roma
Nell’ambito del Seminario Internazionale “Paesaggi Educanti. Esperienze di Studi di Architettura” l’architetto Giorgios Papaevangeliou di Roma, coinvolgerà la città in una conferenza dal titolo “Architettura e Arte – L’architetto tra mondo fisico e mondo interiore” fissata per sabato 18 maggio dalle ore 18:00 presso la Sala delle Colonne – chiostro Sant’Agostino in piazza Mazzini.
Conferenza pubblica – GiulianoFukuda Studio – Catania
Nell’ambito del Seminario Internazionale “Paesaggi Educanti. Esperienze di Studi di Architettura” lo Studio di Architettura GiulianoFukuda con sede a Catania, coinvolgerà la città in una conferenza dal titolo “Michiyuki. Progetto e attraversamenti” fissata per sabato 4 maggio dalle ore 18:00 presso la Sala delle Colonne – chiostro Sant’Agostino in piazza Mazzini.
Conferenza pubblica – STUDIO AMATI ARCHITETTI – Roma
Conferenza pubblica – STUDIO AMATI ARCHITETTI – Roma Nell’ambito del Seminario Internazionale “Paesaggi Educanti. Esperienze di Studi di Architettura” lo Studio di Architettura STUDIO AMATI ARCHITETTI con sede a Roma, coinvolgerà la città in una conferenza dal titolo “Architettura, Ambiente, Educazione. L’architettura come strumento che produce effetti educativi profondi e permanenti” fissata per sabato 6 aprile dalle ore 18:00 presso la sede del Museo Civico di Rieti – sezione Archeologica.
Conferenza pubblica – NEMESI ARCHITECTS - Roma, Milano, Shenzen
Nell’ambito del Seminario Internazionale “Paesaggi Educanti. Esperienze di Studi di Architettura” lo Studio di Architettura NEMESI ARCHITECTS con sede a Roma, Milano, Shenzen, coinvolgerà la città in una conferenza dal titolo “IMPATTO POSITIVO E ARCHITETTURA” fissata per sabato 16 marzo dalle ore 18:00 presso l’Auditorium Santa Scolastica in via Terenzio Varrone, Rieti.
Conferenza pubblica – LAP Laboratorio Architettura Partecipata di Pescara.
Nell’ambito del Seminario Internazionale “Paesaggi Educanti. Esperienze di Studi di Architettura” lo Studio di Architettura LAP di Pescara coinvolgerà la città in una conferenza dal titolo “LEGAMI DI ARCHITETTURA. Tra ascolto e progettazione” fissata per sabato 24 febbraio dalle ore 18:00 presso il Museo Civico di Rieti - sezione Archeologica in via Sant'Anna.
Prima conferenza pubblica – Arch. Lillo Giglia
Il seminario internazionale Paesaggi Educanti. Esperienze di Studi di Architettura si apre con la conferenza “L’architettura come strumento intelligente per ripensare la Città. Esperienze di lavoro sulla Rigenerazione Urbana” di Lillo Giglia, Architetto di Favara, Agrigento. L’appuntamento è per il 20 gennaio 2024 alle 18.30 presso la Chiesa San Giorgio in Largo San Giorgio.
Parte il Percorso Seminariale Internazionale
Sette incontri costituiscono il Seminario “Paesaggi educanti. Esperienze di Studi di Architettura” a cura dell’arch. Marco Rosati. Iniziativa che sensibilizza a livello intergenerazionale sul Progetto di Architettura, sul paesaggio storico, sulla sostenibilità ambientale, sulla rigenerazione urbana e sociale.
Prima conferenza pubblica – Arch. Lillo Giglia
Per maggiori informazioni contattare: souxrieti@sou-schools.com o contattare il direttore al 3922899639.
Supportaci
SOUx OPEN DAY 11 novembre